Lo scorso anno è stata disotterrata una capsula del tempo che era stata sepolta in occasione della Design International Conference che si è svolto ad Aspen, in Colorado nel 1983. In essa, è stato rivenuto un mouse che apparteneva a un certo Steve Jobs!


Steve Jobs continua a far parlare di sé in molti modi. Questa volta però non si tratta dell’adattamento della sua vita il grande schermo bensì del disotterramento di una capsula del tempo.
La capsula in questione è stata riportata alla luce l’anno scorso e l’impresa ha fornito la possibilità di recuperare un mouse che apparteneva al co-fondatore di Apple primi anni ’80, come confermano le immagini fornite dal National Geographic Programma Diggers.
In realtà questa capsula avrebbe dovuto essere disotterrata già nel 2000, ma a causa di alcune complicazioni l’operazione è avvenuta con 14 anni di ritardo.
Ma in fondo che importa: è comunque divertente scoprire questo mouse che faceva originariamente parte del computer Lisa, che è stato – va detto – anche uno dei fallimenti più amari di Apple. Inoltre il mouse in questione è stato utilizzato da Steve Jobs nel corso di un keynote, dove ha illustrato l’intenzione di Apple di creare dei computer portatili.
Accanto a questo al reperto “storico” sono stati rinvenuti anche un cubo di Rubik, un registratore a 8 tracce Moody Blues … e una confezione di birre!
[Fonte: Gizmodo.fr]
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.