insieme a tutte le modifiche riguardanti l’interfaccia utente potrebbero arrivare nuove funzionalità con la distribuzione finale di iOS 7.1. A parlarne è il sitoAppleInsider, che riporta anche un periodo ipotetico di rilascio intorno alla metà marzo. Scendendo nello specifico,  iOS 7.1 potrebbe introdurre nuovi strumenti per la gestione dei dispositivi

Ecco un estratto dell’articolo di AppleInsider:
“Una fonte non verificata ci ha riferito che Apple sta lavorando con alcuni fornitori MDM (Mobile Device Management) e clienti istituzionali, per migliorare iOS 7.1, che sarà rilasciato intorno al 15 marzo. Mentre riguardo la data di rilascio, la fonte è rimasta vaga, ci ha riferito che verranno introdotte nuove caratteristiche mai viste prima”.
Tali caratteristiche inedite, consentirebbero ad enti privati e statali, come nel caso di istruzione, governo ed altre istituzioni, di creare profili personalizzati, blocchi di siti web specifici, controllare hardware come ad esempio la fotocamera e configurare i device per determinati utilizzi.
Il nuovo aggiornamento potrebbe quindi risolvere il problema che permise agli studenti di Los Angeles di bypassare le restrizioni impostate sui loro iPad scolastici lo scorso autunno, un evento che fece il giro del web lasciando un livido non da poco sulla campagna in corso per l’utilizzo di iPad in ambito educativo.

[Fonte: hd blog]

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.