Guida: come risparmiare batteria su iPhone con ios7

Se anche voi non riuscite ad arrivare a fine giornata con il vostro iphone, questa è la guida che fa per voi. Basta seguire questi accorgimenti, e riuscirete a migliorare di qualche ora l’autonomia del vostro iphone con io7 installato.

  1.  Diminuire la luminosità dello schermo. Andate su Impostazioni > Luminosità e trascinate il cursore a sinistra per diminuire il valore. Ovviamente meno sarà il valore più ricarica riuscirete a preservare. Il consiglio è quello di tenerla al di sotto del 50% possibilmente 40%.
  2.  Disattivare la posta elettronica push. Andate su Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Scarica nuovi dati, poi disattivate la tecnologia Push. Sempre dalla stessa schermata, scorrete in basso  e selezionate manualmente, o in alternativa ogni 30 minuti

  3. Disattivare le notifiche push. Disattivate le notifiche delle applicazioni che non usate spesso, per farlo andate su Impostazioni > Centro Notifiche e disattivatele per ogni app.
  4. Disattivare servizi di localizzazione. Alcune app che usano il servizio di localizzazione possono ridurre la durata della batteria. Per disattivare la localizzazione andate su Impostazioni > Privacy > Localizzazione. Per finire entrate su Servizi di sistema e disattivate più voci possibili.
  5.  Disattivare gli aggiornamenti automatici delle app. Questa è una novità di ios7 molto utile, ma tende a diminuire la durata della batteria. Andate su Impostazioni > Itunes Store e App Store e levate la spunta su Aggiornamenti.
  6. Disattivare l’aggiornamento in background delle applicazioni. Andate su Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background e disattivatelo.
  7. Disattivate Bluetooth e AirDrop. Si possono disattivare entrambi dal Centro di Controllo, per accedervi basta spostare il dito dal basso verso l’alto (iosa)
  8. Non usare sfondi dinamici. I nuovi sfondi dinamici di ios7 sono una ventata d’aria fresca rispetto ai soliti sfondi statici, ma anche loro intaccano la batteria, quindi meglio impostare i cari vecchi sfondi statici.

Seguendo questi consigli generali, riuscirete a avere una durata più che accettabile della vostra batteria con ios7. Fateci sapere se notate dei miglioramenti.



Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.