Floppy bird
Si è parlato molto del gioco Flappy Bird. Del fatto che il suo sviluppatore lo ha eliminato dall’App Store perché, secondo il suo giudizio, dava dipendenza. Ormai ci sono tanti cloni nel negozio di applicazioni e Apple non permette più di mandare all’approvazione altri giochi con il nome simile a quello del defunto gioco.

C’è una versione, però, che sarà difficile clonare: quella analogica. Una ragazza che si chiama Fawn Qiu ha utilizzato un kit che si chiama MakeAnythings per costruire un Flappy Bird reale. Ovviamente l’uccellino è finto, ma utilizzando un processore Arduino, degli ingranaggi e della carta per la scatola, l’uccellino riesce a saltare tra i tubi come nella versione originale.
Se l’uccello tocca uno dei tubi il gioco finisce e la scatola si chiude. Di sicuro la versione analogica sembra molto più avvincente di quella digitale.
[Fonte: melamorsicata]
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.